Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia”
via Stipeti, Casella Postale 25
55060 Guamo,
Capannori (LU)
CF 01708930464

Venerdì 7 giugno 2019 avremo il piacere di assistere allo spettacolo “Il libraio suona sempre due volte” che si inserisce nel progetto “Aspettando il Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia 2020”.

In collaborazione con la BiblioCoop di Lucca e grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca il nostro Premio Letterario incontra Davide Ruffinengo, un libraio itinerante (per conoscerlo meglio: http://loggioneletterario.it/2018/04/libraio-itinerante-davide-ruffinengo/   e   https://www.facebook.com/libreria.profumiperlamente/ ) che ha inventato tramite questo spettacolo un  modo per sperimentare lo slow-book, un tempo da dedicare a sé, alla lettura, alla relazione umana. Un tempo per comprare un libro dalle mani di chi te lo porta a casa e te ne parla.
Il libraio suona sempre due volte è molte cose insieme: è una consulenza, uno spettacolo e un modo per ascoltare storie che ti prendono e ti portano via.
In un attimo, con l’aiuto di qualche scatola di legno, Davide costruisce un’affascinante montagna di libri. Poi, durante la serata, trasforma quella montagna in un universo tutto da scoprire. Prende un libro e racconta: narra storie buffe, parla di scrittori, di aneddoti curiosi e di personaggi letterari.

L’appuntamento, allora, è per venerdì 7 giugno alle ore 21,00 in Piazza Guami, davanti alla chiesa di Guamo (in caso di pioggia, nella sala parrocchiale accanto alla chiesa).